Lavagetto fa tappa a Fornovo

06/02/2009
h.19.00
 
Seconda uscita sul territorio dell’Associazione Parma che verrà per la presentazione del libro del Presidente Giampaolo Lavagetto :“Il Territorio che verrà. Dall’esperienza Parma alle nuove sfide per il futuro”.
L’incontro, svoltosi a Fornovo presso la sala civica sabato 7 febbraio alle ore 21.00, ha visto la presenza di numerosi cittadini interessati alle proposte contenute nel libro. Alle domande dei giornalisti della carta stampata presenti in sala, l’autore ha risposto in modo esauriente con la solita chiarezza e sincerità, come è del resto nel suo stile, rimarcando ancora una volta che il suo manoscritto è una raccolta di idee e proposte per una governance della Provincia fuori dai soliti schemi.
Ai giornalisti che gli hanno chiesto se riteneva che questa proposta di “Provincia leggera” fosse stata compresa, Lavagetto ha risposto: “I Partiti certamente l’hanno ben capita, ora è necessario farla conoscere ai Cittadini in modo che i primi non possano fare finta che non esista.” Infine alla domanda relativamente al fatto che se questa iniziativa sia prodromica ad una sua candidatura per le elezioni provinciali di giugno, il Presidente Lavagetto ha risposto: “ Se fossi in cerca di una candidatura da parte dei Partiti, con questa iniziativa avrei scelto il modo più difficile per ottenerla. In realtà a noi interessa coinvolgere i Cittadini in un progetto nuovo e vincente per il nostro territorio, in modo da portare la locale classe dirigente politica a riflettere seriamente su cosa sia veramente utile per il nostro futuro.”
Il prossimo appuntamento è fissato per Venerdì 13 febbraio alle ore 20,30 presso la Sala Teatro del Palazzo Maria Luigia a Bardi ove, l’autore del libro, risponderà alle domande dei giornalisti Roberta Maggioni di Radio Tele Appennino, Gaetano Coduri corrispondente della Valceno per la Gazzetta di Parma e di Eddy Lovaglio, codirettore della rivista New Parma, nelle vesti di moderatrice.

lombatti_mar24