Lorenza Dodi (Pd): “Mi aspetto delle dimissioni dentro il Pd di Parma”

SanMartino
lodi_maggio24
Casa Bambini

Si surriscalda il dibattito dentro il Pd di Parma a seguito della netta sconfitta elettorale di domenica scorsa al ballottaggio (leggi: Centrosinistra di Parma: tutte le mosse di un suicidio perfetto – di Andrea Marsiletti).

Dopo le accuse di Scarpa al Pd nazionale e regionale di aver favorito la vittoria di Pizzarotti (leggi) e la replica del segretario provinciale a Scarpa di non provare a dare le colpe della sconfitta alla Pd (leggi), è Lorenza Dodi, l’ex segretaria cittadina del Pd dimessasi dopo la sconfitta di Bernazzoli del 2012, ad intervenire.

E lo fa, su Facebook, per chiedere le dimissioni dei segretari cittadino e provinciale a fronte della sconfitta di Scarpa.

La Dodi replica ad un post di Lavagetto (leggi):  “Spero siano parole dettate solo dal dispiacere della sconfitta e che vengano ritrattate. Perchè oggi il Pd per rimettersi in piedi, dopo un disastroso 14%, ha bisogno di leggere la realtà e di fare una autocritica molto profonda proprio del percorso. Quello che ha portato a perdere per strada il popolo di centrosinistra che, o non è andato a votare o ha votato per altri. E questo prima del ballottaggio. Nel 2012, dopo la sconfitta, i due Segretari si sono dimessi subito, consapevoli che sulle loro spalle ricadesse la responsabilità più grande. Gesto di cui vado fiera. Si è lasciato il campo ad altri che oggi hanno provato e non son riusciti. Le cause le analizzeremo nelle sedi opportune mi auguro a lungo. Mi attendo dai Segretari attuali ugual senso di responsabilità nei confronti dei militanti del Pd e di tutta la città.”

Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino