Morti bianche

Lombatti
valparmahospital

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
29/05/2010
h.18.00

L’ultima settimana è stata particolarmente triste per Parma: due lavoratori, padri di famiglia nonché nostri concittadini hanno perso la vita.
Una situazione che risulta ancor più drammatica se pensiamo che l’ultimo episodio è accaduto proprio nella settimana in cui l’AUSL ha attuato la ”campagna coordinata e intensiva di controllo delle condizioni di sicurezza sul lavoro nei cantieri edili”.
Probabilmente una concausa dell’accaduto sta nella mancata assunzione di responsabilità da parte di quelle figure che dovrebbero occuparsi di sicurezza ma che spesso se ne occupano solo superficialmente. “Siamo di fronte ad una situazione drammatica che purtroppo si ripete ciclicamente- ha dichiarato il segretario provinciale Paola Varesi-. Pensiamo che la risposta al problema non si trovi nella repressione, da sempre attuata con ingenti multe, ma nel formare i lavoratori in tema di sicurezza”.
Inoltre il partito si augura che venga fatta luce sull’accaduto e che queste famiglie, alle quali esprimiamo la nostra più grande solidarietà, non siano abbandonate a se stesse.

valparmahospital