“Navigare le innovazioni in area oncologica”: Marco Alfredo Arcidiacono rieletto nell’associazione italiana infermieri area oncologica

SMA MODENA

Durante il congresso dell’Associazione Italiana Infermieri Area Oncologica, intitolato “Navigare le Innovazioni in Area Oncologica” svoltosi ieri, Marco Alfredo Arcidiacono è stato rieletto come consigliere con il ruolo di tesoriere per il quadriennio 2024-2028. Questo rinnovo di fiducia rappresenta un significativo riconoscimento del suo impegno e delle sue competenze nella gestione delle risorse e nel supporto agli infermieri oncologici.

La continua presenza di Marco Alfredo Arcidiacono all’interno dell’associazione è di grande valore per la città di Parma, poiché l’Associazione Italiana Infermieri Area Oncologica rappresenta un punto di riferimento essenziale per gli infermieri del settore. In particolare, l’associazione è l’unica ad aver sviluppato una linea guida specifica per l’assistenza oncologica, elemento fondamentale per garantire cure di alta qualità e supporto adeguato ai pazienti.

 

† Terra Santa 15 – Nel cenacolo dell’Ultima Cena a Gerusalemme. Se Gesù mi avesse chiesto di organizzarla… (di Andrea Marsiletti)

 

Questa riconferma assume un’importanza ancora maggiore in vista della costruzione del nuovo centro oncologico a Parma che si prefigge l’obiettivo di confermarsi un centro d’eccellenza in oncologia, capace di attrarre professionisti e risorse per migliorare ulteriormente le cure e i servizi offerti ai pazienti.

Arcidiacono ha commentato dopo l’elezione: “Essere parte di una rete e confrontarsi con altre realtà nazionali e internazionali consente di arricchire le competenze locali e di adottare le migliori pratiche disponibili. Questo scambio di conoscenze ed esperienze porta benefici tangibili al territorio, contribuendo a una crescita continua delle competenze professionali e a un costante miglioramento della qualità delle cure”, “ringrazio tutti i colleghi per la fiducia rinnovata e ribadisco il mio impegno nel continuare a lavorare con dedizione e passione per il progresso dell’assistenza infermieristica oncologica a Parma e in tutta Italia”.