Nuovi asilo nido e scuola materna a Fognano

Lombatti
valparmahospital

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/05/2010
h.10.00

Approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo asilo nido e scuola per l’infanzia di Fognano.
Il nuovo fabbricato scolastico avrà 4 sezioni di asilo nido e 3 sezioni di scuola materna. L’edificio, completamente monopiano, si svilupperà in tre zone distinte: nella prima zona, destinata a scuola dell’infanzia, ci saranno 3 sezioni oltre ad un locale atelier per attività libere, un ingresso e due ampi locali destinati a refettorio; la seconda sezione, destinata a nido per l’infanzia, avrà 4 sezioni, un ampio atelier, un ingresso e una sala insegnanti. Infine la terza sezione, in posizione baricentrica alle precedenti, ospiterà i locali destinati a servizi comuni, come la cucina, la dispensa, gli spogliatoi del personale, locali lavanderia e locali tecnologici.
Il progetto porta la firma dell’architetto Stefano Ferri, per un investimento complessivo del Comune di Parma pari a 2,5 milioni di euro.
Dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta comunale verrà pubblicato, nei prossimi giorni, il bando di gara d’appalto. Conclusa la gara vi sarà l’aggiudicazione dei lavori che consentirà l’apertura del cantiere per il prossimo mese di settembre.
“Si tratta di un’opera pubblica importante – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Aiello – ma anche particolarmente attesa dai cittadini di un quartiere in espansione demografica qual è appunto Fognano. Gli sforzi dell’Amministrazione comunale in campo educativo sono anche quelli di dotare la città di scuole nuove, sicure e all’avanguardia in cui far crescere i propri figli”.

valparmahospital