Pedemontana sociale, centri estivi e minori con disabilità: domande per interventi educativi

Centri estivi inclusivi in Pedemontana. In questi giorni Azienda Pedemontana sociale sta inviando alle famiglie dei bambini e dei ragazzi, certificati ai sensi della legge 104/1992 e residenti nei comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo, una lettera per invitarle a inviare la richiesta di attivazione degli interventi educativi, per poter usufruire del supporto di educatori specializzati.

La domanda è obbligatoria e dovrà essere presentata esclusivamente online, muniti di SPID, dal 25 marzo 2024 al 21 aprile 2024, all’indirizzo https://portale-pedemontanasociale.entranext.it. Entro il 10 maggio 2024 occorrerà, inoltre, presentare la domanda d’iscrizione al Centro estivo prescelto tra quelli che verranno accreditati.

 

Michele Guerra varca la soglia della clausura del monastero delle Carmelitane Scalze (di Andrea Marsiletti)

 

Il termine del 21 aprile 2024 per l’inoltro della domanda è tassativo,
diversamente il servizio, per motivi organizzativi, non potrà essere garantito.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo Sportello sociale del proprio comune di residenza nei giorni e negli orari di apertura. I numeri di telefono e gli indirizzi di posta elettronica sono disponibili cliccando su “Dove siamo”, all’interno della sezione “Pedemontana sociale” sul sito www.unionepedemontana.pr.it.

 

lombatti_mar24