Profughi, Rainieri: “Basta, Parma è satura e nauseata”

Casa Bambini
lodi_maggio24
kaleidoscopio
SanMartino

“Altri clandestini nella nostra terra: non se ne può più! Parma non è solo satura, perché le nostre capacità di accoglienza sono al limite, ma è anche nauseata di vedere come questo problema sia scaricato sui cittadini che pagano le tasse e vedono che i loro soldi non sono usati per risolvere i veri gravi problemi che ci affliggono come la disoccupazione, la sicurezza e la salute ma per accogliere persone che quei problemi prevedibilmente aumenteranno”.

Questo il primo commento rilasciato dal Vice Presidente del Consiglio regionale e Segretario nazionale Emilia della Lega Nord, Fabio Rainieri, riguardo l’arrivo di ulteriori 18 richiedenti asilo in provincia di Parma.

“Siamo di fronte ad una strategia fallimentare di gestione del fenomeno su cui Renzi e Alfano continuano ad insistere e che difendono a suon di balle – continua Rainieri – Non sono stati capaci di far intervenire in modo concreto l’Europa e l’Onu per un problema che è internazionale, non solo italiano. Quindi continuano a farci accogliere di tutto pagando a queste persone, che sono per la gran parte clandestini perché non fuggono da guerre e persecuzioni ma vogliono cercare solo il benessere, vitto, alloggio, telefono e magari ancora qualcos’altro quando hanno la sfrontatezza di lamentarsi.

Assurdo, un governo serio se la comunità internazionale ti volta le spalle, deve fare da solo. E in questo caso, l’unica cosa da fare è quella di fare la guerra agli scafisti per cui si va in Libia e negli altri luoghi da dove partono i gommoni, si aiutano là le persone costruendo campi profughi e verificando là se hanno i requisiti per l’asilo politico mentre si dà la caccia agli scafisti cui bisogna sparare senza tanti problemi. Renzi, Alfano e compagnia non hanno ancora capito che se invece andiamo a prendere i gommoni appena salpano, facciamo ottenere il risultato che vogliono a questi sudici trafficanti di esseri umani, incrementiamo i loro affari criminali e continueremo ad avere tragedie del mare come l’ultima di ieri in Libia”.

“È ora di dire basta – ha quindi concluso l’esponente leghista – E anche il Prefetto di Parma abbia un sussulto di dignità, in nome dei cittadini che deve proteggere, come la sua collega di Cremona che ha messo uno stop all’ingresso di nuovi richiedenti asilo nel suo territorio rifiutandosi di continuare a fare la passacarte del peggiore Ministro dell’Interno della storia repubblicana. Si sappia comunque che i sindaci della Lega sul nostro territorio non sono più disponibili ad accogliere nessuno nei loro comuni”.

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini
kaleidoscopio