Proseguono in città i lavori di potatura

27/11/2009
12.30

Proseguono i lavori di potatura e rialzi alberature in varie zone della città. A partire da lunedì 30 novembre, le vie interessate saranno v.lo San Quirino (fino al 5 dicembre), via Montanara, via Monte Santo , via Lisbona , via Venezia, via Abba, via Baratta (fino al 10 dicembre), v.le Osacca (fino al 12 dicembre).
Gli interventi si svolgeranno dalle dalle ore 08:00 alle ore 17:30. Per il tempo strettamente necessario, corsie ristrette, divieto di sosta con rimozione forzata per il tempo strettamente necessario alle operazioni di potatura ed eventuale chiusure totali a tratti per motivi di sicurezza.
Altre potature sono previste in:
Via Lisoni– civ. 20 – mercoledì 2 dicembre dalle 8.00 alle 16.00 (divieto di transito pedonale e sosta vietata).
Via Ravà – dal civ. 10 al 12 – venerdì 4 dicembre dalle 8.00 alle 19.00 (corsia ristretta e sosta vietata).
Via Costa – civ. 2 – dalle 8.00 alle 14.00 di mercoledì 9 dicembre (restringimenti e sosta vietata).
Via Emilia Est – ad est dall’intersezione con via Ponchielli – dalle ore 9.00 alle 16.00 di venerdì 11 dicembre (transito vietato ai pedoni, chiusura pista ciclabile).

ALTRI LAVORI – Da lunedì 30 novembre a giovedì 3 dicembre (dalle ore 9.00 all 17.30) per lavori complementari alla pista ciclabile, in Via Montebello – nei tratti di volta in volta interessati,tra il civ. 41ed il civ. 80 – corsia ristretta e senso unico alternato regolamentato da movieri. Restringimenti anche in via Brambilla (nei pressi dei civ. 54 e 56), in viale Rustici e in l.go Caduti dell’Egeo.
Per la realizzazione di dissuasori di velocità, rialzo cordoli e adeguamento reti di scarico acque, da lunedì 30 novembre al 12 dicembre (dalle 9.00 alle 17.30) corsia ristretta e divieto di fermata all’intersezione tra via Giovenale e via Orazio.

LINEA ELETTRICA E ALLACCI NUOVE UTENZE: CHIUSA VIA PECCHIONI – Da lunedì 30 novembre a venerdì 4 dicembre, via Pecchioni sarà chiusa al traffico tranne che per i residenti, con divieto di sosta e rimozione forzata.
Da lunedì 30 novembre a venerdì 4 dicembre, corsia ristretta e divieto di fermata in via Nuova Naviglio – dal civ. 4 al civ. 8.
Dal 3 al 12 dicembre, dalle 9.00 alle 18.00, restringimenti e divieto di sosta con rimozione forzata in Str. Neipperg, nel tratto compreso tra rotatoria Tang. Sud / Str. Argini e lo svincolo di accesso a V.le Du Tillot.
 
RETE ACQUA E GAS – Senso unico alternato e corsia ristretta in via Pozzuolo del Friuli – dall’intersezione con V.le Solferino a 20 mt a Ovest – da lunedì 30 novembre a venerdì 4 dicembre.
Lavori su rete acqua e gas anche in Via Bergonzi : in prossimità del passaggio a livello sono previsiti restringimenti di carreggiata e divieto di fermata fino al 4 dicembre.
Restringimenti di corsia e divieto di sosta con rimozione forzata in Via Micheli – antistante civ. 23 – da lunedì 30 novembre a venerdì 4 dicembre.

RETE FOGNARIA: CHIUSURA IN STR. CORNOCCHIO – Da lunedì 30 novembre all’11 dicembre, il tratto di Str. Cornocchio da via Baganzola a via Del Taglio resterà chiuso alla circolazione per lavori di estendimento della rete fognaria. I residenti potranno accedere. La Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati.
Lunedì 30 novembre e martedì 1° dicembre, dalle 9.00 alle 18.00, senso unico alternato con restringimento di corsia in Via Abruzzi – all’intersezione con Via Umbria.
Da martedì 1 all’11 dicembre, sul viale ovest di P.le Dalla Chiesa, da Via Cecchi a v.le Bottego (intersezioni escluse), corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata.

MANUTENZIONI EDIFICI – Domenica 29 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, corsia ristretta all’altezza del civ. 2 di via Repubblica e divieto di transito pedonale. Sarà sempre garantito l’accesso alle attività commerciali.
Lunedì 30 novembre e martedì 1° dicembre, restringimenti in Via Saffi – tra il civ. 31 ed il civ. 33 – e sosta vietata con rimozione forzata.
Giovedì 3 e venerdì 4 dicembre, dalle 8.00 alle 18.00, corsie ritretta, divieto di transito pedonale e sosta vietata in Via Don Minzoni – tra il civ. 6 ed il civ. 6/A.Dalle ore 9.00 alle 14.00 di giovedì 3 dicembre, il tratto di B.go S.Antonio fronte civ. 6 sarà chiuso al traffico per trasloco. Nei restanti tratti, senso unico alternato nei restanti tratti.

MONTAGGIO DI PORTALI IN SEDE FERROVIARIA – Per consentire il montaggio in sicurezza dei portali (attrezzatura ferroviaria) sulla linea ferroviaria, domenica 6 dicembre, dalle 9.00 alle 18.00, sarà necessario chiudere via Trieste in corrispondenza del sottovia ferroviario con l’interconnessione TAV (da via Palermo a via Doberdò escluse). I veicoli provenienti da nord verranno deviati sulla seguente direttrice: via Venezia, via Cocconi, via Strobel e via Toscana, mentre chi proviene da sud sarà deviato su via Doberdò, via Strobel, via Tartini e via Venezia.

lombatti_mar24