Riapre “Free Time”, il Centro giovani di Traversetolo

Riparte la scuola e, a partire da giovedì 6 ottobre, ripartono anche le tante attività di “Free Time”, il Centro giovani di Traversetolo dedicato ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 17 anni. Un luogo dove incontrarsi, divertirsi e imparare cose nuove, sotto la guida degli educatori esperti di Auroradomus. “Free Time”, che ha aperto i battenti lo scorso 23 marzo nella Sala delle Colonne della Corte Agresti, è sato realizzato da Azienda Pedemontana sociale (APS) per conto del Comune di Traversetolo e rappresenta il completamento dell’offerta educativa e ricreativa per i più giovani, insieme allo “Spazio 6/13”, collocato nel plesso scolastico di via Petrarca.

“Free Time” resterà aperto fino alla fine dell’anno scolastico il martedì, mercoledì e giovedì, dalle 15.30 alle 18. Qui i ragazzi e le ragazze potranno divertirsi con attività ludiche, feste, cineforum e sport negli spazi esterni, ma anche trovare un valido supporto allo studio, riflettere su temi che li riguardano, conoscere il mondo del volontariato, approfondire libri, film e partecipare a laboratori di fotografia, grafica e video.

Un’opportunità per recuperare quella socialità che tanti teenager hanno perduto a causa della pandemia, impiegando il tempo libero in modo costruttivo in un periodo delicato come quello dell’adolescenza, ricco di emozioni e sentimenti, ma che implica anche l’assunzione di responsabilità e il rispetto delle regole del vivere civile. Non a caso, i protagonisti dello spazio “Free Time” saranno i ragazzi stessi, che potranno proporre e realizzare, insieme agli educatori, le attività che più gli interessano.

Per ricevere informazioni e accedere al centro, ci si può rivolgere alla Biblioteca di Traversetolo, telefonando allo 0521 344583, o inviando un’email all’indirizzo freetime.traversetolo@auroradomus.it. Il Centro dispone, inoltre, di una pagina Facebook (Free time – centro giovani traversetolo) e Instagram (@freetime_traversetolo).

lombatti_mar24