Rissa tra nigeriani in via Zarotto, Rainieri: “Aspettano il morto?”

“La mia città è stata per l’ennesima volta teatro di una rissa a colpi di coltello tra nigeriani per la “divisione” del territorio di spaccio. E questa volta è accaduto in pieno giorno, in una strada come Via Zarotto residenziale e frequentata  da famiglie e bambini. E’ gravissimo” afferma il leghista  Fabio Rainieri, vice presidente dell’Assemblea Legislativa Emilia Romagna.
“Mi chiedo – continua l’esponente del Carroccio – cosa aspettino l’Amministrazione e il Prefetto ad intervenire. E’ questo, signor Prefetto, il suo modo di garantire l’ordine e la pubblica sicurezza? E Alfano sta a guardare?  E il sindaco perché non fa nulla? Sappiamo tutti cosa accade nelle strade della nostra città, sappiamo come lo spaccio dilaghi, come la microcriminalità la faccia da padrona, e nessuno fa nulla?
Probabilmente – chiosa Rainieri – aspettate che ci scappi il morto tra gli onesti cittadini per darvi una svegliata e fare un po’ di pulizia. Pizzarotti faccia finalmente il sindaco: la smetta di stare e guardare e firmi qualche ordinanza in tema di sicurezza come può e deve fare. Di questa situazione non ne possiamo davvero più”.
lombatti_mar24