“Voglio vedere fuoco e fiamme”, “Ci bastoneremo…”

27/07/2013

Si alza la tensione dentro il PD tanto a Roma quanto a Parma, a seguito delle sfrizioni interne al partito su tempi e regole congressuali di cui leggiamo tutti i giorni sui giornali.
Ieri Caterina Bonetti, esponente di punta dei sostenitori di Pippo Civati e di Occupy Pd Parma, ha scritto sul suo profilo Facebook: “Dopo una giornata di volontario “stacco” dai media leggo il resoconto della direzione nazionale e mi cadono le braccia. Siamo su una barca che sta affondando e tutto ciò che sappiamo fare è cercare di ridipingere il ponte di prima classe. Sono stanca delle mediazioni, della buona creanza e degli equilibrismi. A sto punto voglio vedere fuoco e fiamme“.
Toni forti anche quelli usati, sempre su Facebook, da Paolo Bertoletti, segretario provinciale dello SPI Cgil: “Al peggio non c’è mai fine. Inaccettabile che Occupy pd insieme ai NO TAV interrompano iniziativa alla Festa dell’Unità di Roma presente il segretario Epifani. Avanti così al congresso, se ci sarà ancora il PD, ci bastoniamo… non metaforicamente“.
Affonda la lama, e non avrebbe potuto essere diversamente, anche Mara Morini, renziana purosangue di Parma, che, appena prima di partire per le vacanze, posta su Facebook un lapidario “Ha ragione Fassina: ci vuole un “programma di sopravvivenza”, ma PER e NEL Pd…“.
C’è da giurare che sarà un congresso molto interessante…

Andrea Marsiletti

lombatti_mar24