“Territorio e Autonomia” si presenta alla città

06/02/2014
h.12.30

Sabato 8 febbraio 2014 alle ore 10.45 presso l’Hotel Farnese (via Reggio n.51/A) di Parma si terrà un incontro organizzato dal nuovo soggetto politico “Territorio e Autonomia” di cui è coordinatore Giampaolo Lavagetto. Questo il comunicato stampa che presenta l’iniziativa:

A partire dal 2002, l’operato dell’assessorato ai Servizi per l’infanzia si caratterizzò per la realizzazione di una innovativa e vincente alleanza tra i diversi soggetti territoriali, pubblico, privato e parti sociali, che ancora oggi garantisce al sistema dell’infanzia di Parma di non collassare a fronte di una gravi crisi economica e sociale.
Nella gestione della cosa pubblica, però, nessun modello può resistere stabilmente nel tempo. Infatti, a fronte dell’inarrestabile evoluzione del tessuto socio-economico, è necessario che i sistemi gestionali della pubblica amministrazione vengano riorganizzati al fine di adattarsi alle nuove esigenze territoriali.
Negli ultimi anni, causa la pesante crisi che ha investito Parma, al pari se non peggio rispetto al resto del Paese, alle criticità del passato se ne sono sommate di nuove, rendendo oggi necessaria una profonda riflessione sul modello organizzativo dei servizi per l’infanzia elaborato oltre 10 anni fa.
Territorion e Autonomia, nell’ambito dell’iniziativa “Parma: una città, un progetto”, analizzate le principali criticità, sabato mattina presenterà le proprie proposte anche come stimolo per un confronto a 360° gradi al fine di trovare le soluzioni migliori, capaci di dare maggiori risposte alle famiglie della città.

lombatti_mar24