The Black Hole Company

13/12/2010

Per ascoltare gli altri brani delle band parmigiane che si sono avvicendate nella rubrica “La band della settimana” a cura di Nicola Villani clicca qui.

La band si forma nel 2007 grazie alla collaborazione di vecchia data tra Giorgio de Fraia e Vittorio Lombatti, già insieme nei Morgana. La necessità di voler rimarcare le proprie scelte stilistiche li porta alla convinzione di dover spezzare la routine sound canonica e sperimentare formazioni nuove.
Nasce da questo l’idea di abbandonare la ricerca di un bassista e di optare sul suono di un organo minimalista, tetro e acido. Entra così Marcello Cuccu nella formazione, collega di lavoro nonchè amico dei due.
La sperimentazione che porta a inevitabili situazioni sonore nuove, fresche e che danno l’input ideale alla stesura del primo lavoro in studio, l’EP Ctrl+c Ctrl+v (2010 Bad chili Records).
Con la fine del 2010 nasce la collaborazione con Moonlight Records (PR) e la volontà di esportare il trio oltre confine, affiancandolo a band quali Nobunny (California, U.S.) e Birthday Suits (Minnesota U.S.) con un nuovo lavoro in studio a gennaio 2011.
La proposta è ora di una live garage band dal sound crudo e prepotente. Hammond, guitar and drums.

Clicca play per ascoltare il brano.

I The Black Hole Company sono: 
Giorgio de Fraia: Voce, Chitarra 
Vittorio Lombatti: Batteria 
Marcello Cuccu: Voce, Hammond

lombatti_mar24