Ultimo appuntamento per “Quella sera al Regio…”

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini

12/02/2009
h.11.10
 
Sabato 14 febbraio, alle ore 15.30, ultimo appuntamento della rassegna “Quella sera al Regio…”. Nella Sala dei Concerti della Casa della Musica verrà proiettata su grande schermo “La Bohème” di Giacomo Puccini applaudita nella scorsa stagione lirica al Teatro Regio di Parma. L’ingresso è libero.
Una produzione che ha fatto storia, uno di quegli allestimenti del Regio che il tempo non scalfisce ma che, dopo il rispettoso aggiornamento dell’originale di Francesca Zambello a cura di Ugo Tessitore, è apparso al pubblico ancora più suggestivo ed efficace.
Una “Bohème” di lusso con il soprano Svetla Vassileva nel ruolo di Mimì. Orchestra e Coro del Teatro Regio di Parma diretti dall’autorevole bacchetta di Bruno Bartoletti. Nel ruolo di Rodolfo il tenore Stefano Secco, in quello di Marcello il baritono Gabriele Viviani. Altri interpreti principali: Valentina Farcas (Musetta), Leonardo Lopez Linares (Schaunard) e Carlo Cigni (Colline). Maestro del coro Martino Faggiani, coro di voci bianche istruito da Alessandro Rolli.

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini