Un nuovo arrivo in casa GRAN

30/12/2009
11.30

Il direttore sportivo del PlusValore GRAN, Giuseppe Buraldi, ha riservato alla squadra ed ai tifosi una sorpresa per l’inizio degli allenamenti dopo la pausa natalizia.
Dal Piacenza RC 1947 è infatti arrivato il tallonatore/pilone Fabio Berzieri, una vecchia conoscenza del GRAN che andrà a rinforzare il reparto della prima linea. “Una pedina in più in questo reparto era diventata indispensabile a causa degli infortuni di alcuni elementi e delle probabili assenze di Manici e Fazzari, chiamati in nazionale nel periodo della Coppa Italia” ha detto il direttore sportivo “Per questo abbiamo deciso di puntare su un elemento che conosciamo bene per l’impegno e la serietà”
Fabio Berzieri (34 anni, 1,75 per 110 kg) è un elemento di grande esperienza e si è in pratica congedato dal campionato di Serie A realizzando una meta nell’ultima partita disputata nelle file del Piacenza il 13 dicembre a San Donà. Lo aspetta un periodo particolarmente intenso e delicato. Prima di una nuova, lunghissima, pausa internazionale i blucelesti dovranno infatti affrontare due importanti impegni a distanza di soli quattro giorni con Petrarca Padova e L’Aquila.
Intanto non si ferma il flusso di giocatori blucelesti verso le rappresentative nazionali, confermando il ruolo del club di Moletolo nei migliori vivai italiani.
Andrea Balsemin è stato confermato dai tecnici Romagnoli e Doussy nella nazionale under 19 che dal 3 al 6 gennaio si radunerà a Tirrenia, mentre nello stesso periodo per la nazionale under 18 il responsabile Brunello ha chiamato altri tre elementi: Sebastan Liotta, Abdel Kader Manou e Lorenzo Volpi. 

    

lombatti_mar24