Vetrina Flash: tocca a Silvia Pezzi

Lombatti

15/12/2009
 
L’Archivio Giovani Artisti di Parma e Provincia avvia un nuovo progetto di promozione della creatività giovanile nel cuore del centro storico cittadino: la Vetrina Flash.
L’iniziativa interessa lo spazio espositivo della Vetrina d’Arte, una teca di cristallo illuminata, posta all’interno di piazzale Cesare Battisti e che si affaccia su una delle principali arterie commerciali di Parma quale strada Cavour.
Il progetto, partito a febbraio 2009, prevede la selezione e l’esposizione di un’opera a settimana circa, per un totale di tre/quattro artisti al mese.
Il frequente ricambio di autori permetterà di promuovere efficacemente i giovani artisti iscritti all’Archivio, garantendo una maggiore visibilità anche a coloro i quali – a causa del crescente numero di iscritti – non hanno ancora avuto la possibilità di esporre i propri lavori.
Dal 16 dicembre 2009 al 4 gennaio 2010 Vetrina Flash presenterà l’esposizione di Silvia Pezzi.

“Le immagini si dissolvono, i contorni si sfumano, le luci e le ombre sono indefinite, creando figure riconoscibili che tuttavia sono sospese in atmosfere evanescenti. L’intento è di tradurre, attraverso una dimensione pittorica silenziosa, immagini reali in presenze che appartengono alla sfera dell’interiorità.” – Silvia Pezzi –