Via Volturno, botta e risposta sulla pista ciclabile

SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/10/2010

Le recenti vicende di P.le Salvo D’Acquisto, dei parcheggi sotterranei del centro storico e della linea 6 in via Bixio dovrebbero, come è già stato sottolineato, indurre l’Amministrazione a prudenza e ad una verifica in più, anziché una in meno.
La protesta dei Cittadini, relativamente alla pista ciclabile di via Volturno, è motivata e seria.
Un’Amministrazione responsabile non può sottrarsi ad un confronto preventivo con la Cittadinanza e con il Comitato.
Il Gruppo PD chiede, pertanto, che i lavori non inizino prima di questi confronti e prima di un confronto nella Commissione consiliare competente.

Gruppo PD

___
29/10/2010

In merito alla nuova pista ciclabile di via Volturno, interviene l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Aiello il quale ricorda che i lavori sono già stati appaltati, dopo un anno e mezzo di confronto: “La discussione su questo progetto – spiega l’assessore Aiello – è in corso ormai da un anno e mezzo e durante la fase di progettazione ci sono stati diversi e numerosi momenti di confronto.
Lo scorso febbraio, durante un consiglio di quartiere, io e l’assessore Mora abbiamo illustrato nuovamente il progetto, esponendo a tutti i presenti, tra cui i rappresentanti del Comitato, con doverosi approfondimenti, tutte le motivazioni che ci hanno portato a decidere di posizionare la pista sul lato sud di via Volturno.
In primis, la pista a sud si trova adiacente all’area residenziale che in massima parte ne fruisce (via Isola e dintorni) e in più si posiziona sul lato che ospita la maggior parte degli esercizi commerciali.
Inoltre – prosegue Aiello – dato che sul lato sud ci sono più passi carrabili e più accessi, realizzare la pista su quel lato significa la perdita di un minor numero di stalli di sosta, rispetto a quelli che verrebbero a mancare in caso di realizzazione a nord.
Infine, realizzare la pista ciclabile a nord comporterebbe problemi dovuti all’interferenza con un canale sotterraneo”.

SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24