Rigo’s Waterhole Express Tour alla Cantina Garibaldi

SanMartino
Casa Bambini
kaleidoscopio
lodi_maggio24

Martedì 28 febbraio alla Cantina Garibaldi di Cavriago andrà in scena il Rigo’s Waterhole Express Tour feat. Mel Previte & Robby Pellati.

Antonio Rigo Righetti ha alle spalle più di 150 concerti al basso con Luciano Ligabue ma suona ancora con lo stesso amore di quando cominciò nella cantina della nonna. Quando gli chiedono cosa si provi a suonare davanti a 200.00 persone risponde con naturale candore:”Romanticamente la cosa più bella è quando ti volti e trovi al tuo fianco la tua band e anche se il palco è grande come un campo da calcio, non esistono distanze, perchè ci si spalleggia, sempre, con una fratellanza che ti lega ai musicisti che hai la fortuna di incontrare, con cui hai modo di intrecciare rapporti, che sono esattamente il valore di fare musica”.
Il curriculum di Antonio “gronda” sangue e rock’n’blues. Nel corso di un quarto di secolo di carriera ha suonato con musicisti del calibro di Willy DeVille, Elliott Murphy, Mick Taylor, Luciano Pavarotti, Luciano Ligabue, Steve Wynn, Plastilina Mosh e mille altri.
Presenta il suo ultimo lavoro con 2 mostri del blues come Mel Previte alla chitarra elettrica e Roby Pellati alla batteria.
“Water Hole” è il suo quinto album da solista con 7 canzoni registrate in presa diretta come solo i grandi showmen sanno fare. Nessun artifizio tecnologico, solo 3 musicisti che suonano in una stanza come in un concerto.
Mel Previte ha suonato con i Rocking Chairs, la migliore band di cover di Springsteen, ha da poco terminato il sodalizio con i Clan Destino. Partì a suonare con Liga dall’album “Buon compleanno Elvis” credendo di essere un semplice turnista, invece da lì in poi parteciperà a molti degli album incisi da Ligabue. Sul palco con l’artista di Correggio si è fatto apprezzare anche al sax.
Robby Pellati “è un irruente, una vera forza della natura, uno che solo con il rullante può tirarti giù il soffitto” (cit. Luciano Ligabue). Con Liga ha suonato dal ’95 al 2007. Anche lui fece parte dei Rocking Chairs guidati da Graziano Romani. Irruenza a parte però con Ligabue ha dimostrato però anche di essere un ottimo percussionista affrontando col rocker nei teatri nuove sonorità.
Ovviamente non serve dire che il disco è davvero bellissimo, occorre ascoltarlo…magari da noi dal vivo!!

Casa Bambini
kaleidoscopio
SanMartino
lodi_maggio24