Arte & Gusto: è nata la Wine and Food Academy

Arte & Gusto è un locale innovativo e multifunzionale dove il piacere per la buona tavola incontra la passione per la cultura. La moderna struttura si trova in una zona strategica di Parma, in via Emilia Est 87, comodamente raggiungibile sia dal centro città sia dalla vicina tangenziale.
Il locale è suddiviso in cinque aree specifiche: ristorazione, caffetteria, gastronomia, enoteca e terrazza all’aperto, quest’ambienti sono uniti tra di loro in uno spazio luminoso, funzionale ed elegante con forno a legna a vista e un’ampia cucina, dove ogni giorni sono preparati colazioni, aperitivi, pranzi e cene, utilizzando esclusivamente prodotti freschi e selezionati. Il locale è inoltre dotato di parcheggio privato e di una palazzina destinata a uffici direzionali.
Ad Arte & Gusto sono organizzati periodicamente incontri con esperti e professionisti del settore food, degustazioni di prodotti d’eccellenza ed esposizioni d’arte. In questa “officina di sapori e saperi” è nata la Wine And Food Academy, promossa e coordinata da Raffaele D’Angelo, responsabile comunicazione di Arte & Gusto, blogger, collaboratore della rivista online INformaCIBO. La Wine and Food Academy vuole essere un luogo deputato per avviare una discussione sul buon vino e sul buon cibo, contribuendo ad alimentare il dibattito sull’enogastronomia di qualità a Parma Città Creativa per la Gastronomia Unesco, grazie al coinvolgimento di giornalisti, produttori di vino, food maker, influencer e imprenditori che hanno una storia da raccontare.
Il momento è anche conviviale con assaggi dei prodotti simbolo del made in Italy: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, malvasie e altri vini dei Colli di Parma.