Schiamazzi, chiuso un bar in piazzale Dalla Chiesa

07/08/2009

Il sindaco di Parma Pietro Vignali ha firmato ieri pomeriggio un’ordinanza per la chiusura, da domani e per cinque giorni, del bar “Station Cafè” in piazzale Dalla Chiesa.
Il bar è stato denunciato da alcuni residenti della zona alla Procura della Repubblica per schiamazzi, disturbi e comportamenti lesivi della convivenza pubblica procurati dai clienti dell’esercizio, con conseguente degrado alla qualità urbana, ed è stato oggetto di controlli da parte degli agenti della Polizia municipale e delle forze di Polizia dei locali pubblici.
I controlli hanno evidenziato violazioni reiterate delle norme previste dal nuovo quadro normativo in materia di sicurezza urbana. Inoltre, sono state anche identificate nel locale diciotto persone, di cui alcune tratte in arresto per la violazione delle norme sulla condizione degli stranieri.
Il provvedimento di chiusura è consentito al sindaco nell’ambito dei poteri di pubblica sicurezza, al fine di adottare strumenti che consentano di assicurare “ la serena e ordinata convivenza fra i componenti della comunità”.
La Polizia Municipale provvederà a verificare l’adempimento della sanzione e, in caso di mancato rispetto dell’ordinanza, ad applicare le sanzioni amministrative previste dalla legge.

lombatti_mar24