Solidarietà alla Camusso

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/01/2011
h.18.40

“La segreteria della CGIL di Parma stigmatizza il comportamento di quei manifestanti che hanno contestato l’intervento di Susanna Camusso, segretaria generale nazionale della CGIL, al comizio conclusivo, a Bologna, dello sciopero generale della FIOM.
La segreteria della CGIL esprime solidarietà e piena fiducia politica alla segretaria generale Camusso.
Inoltre, dato che a Bologna abbiamo potuto vedere chi erano coloro che fischiavano, non si può tacere – e spiace che i media non lo abbiano riportato – il fatto che i contestatori appartenevano praticamente tutti a gruppetti estremisti, centri sociali, studenti referenti dell’Autonomia che nulla hanno a che vedere con il mondo del lavoro e nulla hanno a che fare con la CGIL.
L’assurdo è che questi gruppetti, il cui peso tra le persone normali é inversamente proporzionale alla foga che mettono nel fischiare, da oltre 30 anni osteggiano e non riconoscono la CGIL salvo il fatto di chiedere continuamente alla CGIL di fare questo e fare quello.
Noi faremo quello che ci chiedono i lavoratori che da anni si sacrificano sostenendo politicamente ed economicamente, attraverso l’iscrizione, la CGIL, che sono quelli che poi gli scioperi devono farli davvero, e faremo quello che autonomamente decideremo, nell’interesse di tutto il mondo del lavoro e dell’Italia, nei nostri organismi dirigenti a partire dal Direttivo nazionale.
Non ci faremo imporre la linea da minoranze urlanti che puntano solo a dividere il principale sindacato italiano e, se sciopero generale sarà, non sarà un’unica categoria a deciderlo.
Oggi tutto l’impegno della Camera del Lavoro di Parma è rivolto, con una campagna di assemblee che partirà nei prossimi giorni, a sostenere la proposta della CGIL nazionale sulla democrazia e sulla rappresentanza dopo le vicende FIAT; è orientato a sostenere i lavoratori della troppe aziende in crisi; è indirizzato nei confronti del governo nel rivendicare politiche di sviluppo e sostegno ai redditi da lavoro attraverso una vera riforma fiscale che colpisca i grandi patrimoni e le rendite finanziarie”.

___
Segnalazione:

Vignali vincerà ancora le elezioni, con i voti della Lega”
Intervista al direttore della Gazzetta di Parma Giuliano Molossi: “Ho scommesso con Ubaldi che sarà lui a candidarsi contro Vignali. Bernazzoli è il candidato più forte che ha il PD”.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!

lombatti_mar24