Educazione sanitaria alla Casa della Salute Montanara

14/04/2015
h.12.00

“Riprende il percorso di promozione della salute – spiega Roberto Gallani, medico di famiglia e referente clinico della Casa della Salute – iniziato anni fa con i colleghi della medicina di gruppo Balint e che ha sempre riscosso una buona partecipazione da parte degli abitanti del quartiere. Ora gli incontri – prosegue Gallani – sono alla Casa della Salute, luogo ideale e di incontro tra i professionisti e i cittadini, per trovare le necessarie sinergie per conseguire l’obiettivo comune: la promozione della salute e del benessere. Ci attendiamo una partecipazione numerosa e attiva, utile anche a programmare nuove iniziative per affrontare temi proposti dai cittadini e di loro particolare interesse.”
Ecco, quindi, il calendario degli incontri.
Il primo appuntamento è per il 17 aprile alle ore 15.30, per parlare di depressione e ansia ai tempi della crisi. A cura del medico di famiglia Maurizio Vescovi, intervengono Piergiacomo Ghirardini dell’Osservatorio del Mercato del Lavoro di Parma e la specializzanda Caterina Conforti.
Il 22 aprile, alle 21, i pediatri Paolo Bocchia e Atefeh Moundi, con il medico di famiglia Anita Sullam affrontano il tema “Adolescenza: un percorso difficile”.
“Che cosa pensi tu della violenza sulle donne anziane?” è l’argomento al centro dell’incontro del 22 maggio. Con inizio alle 15.30, intervengono Maurizio Vescovi e Caterina Conforti.
L’ultimo incontro in calendario è per il 10 giugno, alle 16. Si parlerà di diabete, una malattia sempre più diffusa, per conoscerlo meglio e imparare a prevenirlo. Intervengono, Maria Cristina Cimicchi, referente del Servizio di Diabetologia dell’AUSL di Parma e Roberto Gallani.
L’ingresso è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

lombatti_mar24