PD Parma: al via “CampDem”

lodi_maggio24
kaleidoscopio
Casa Bambini
SanMartino

11/02/2014
h.17.50

“CampDem, questo è il nome dell’iniziativa – spiega la Responsabile della Formazione del PD di Parma, Alessandra Bussolati – è rivolta a tutti coloro che, iscritti e non al Partito Democratico, giovani e meno giovani, sono interessati a conoscere e a scoprire il funzionamento della macchina comunale, nei diversi suoi ambiti di azione. Un ciclo di sei incontri di approfondimento sulle regole e sugli strumenti dell’attività amministrativa negli enti locali che vedranno la partecipazione di amministratori locali e tecnici”.
“Non a caso la prima iniziativa del PD in preparazione delle prossime elezioni, è un appuntamento formativo – dichiara il Segretario Provinciale, Alessandro Cardinali – vogliamo arrivare alle elezioni pronti sotto tutti i punti di vista, offrendo ai futuri candidati e ai Circoli gli strumenti per presentarsi agli elettori con proposte concrete e convincenti ma soprattutto sostenibili sul piano tecnico e politico”.
Il primo incontro “Il Comune e i suoi organismi, ruolo politico e competenza tecnica a confronto” si terrà sabato 15 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso il Circolo ARCI Toscanini (via Emilia Ovest, 22/A – Parma).
I successivi incontri, a cadenza quindicinale saranno:
· Il bilancio comunale – Lesignano de’ Bagni
· Dagli strumenti urbanistici all’obiettivo consumo di suolo zero – Collecchio
· Dalle unioni alle fusioni: quale futuro per il nostro territorio? – Fidenza
· Servizi sociali – organizzazione e competenze sui territori – Fornovo Taro
· Incontro conclusivo con i parlamentari
La partecipazione agli incontro è libera e gratuita; date e luoghi verranno comunicati di volta in volta.
Per informazioni e per comunicare la propria adesione è possibile scrivere all’indirizzo email organizzazione@pdparma.it o telefonando allo 0521/709411.

SanMartino
kaleidoscopio
lodi_maggio24
Casa Bambini