Una cellula comunista dentro la Sma Serbatoi di Parma

27/03/2014

La Federazione di Parma del Partito Comunista annuncia la costituzione della cellula del Partito della fabbrica metalmeccanica “SMA-SERBATOI”, impresa con due stabilimenti situati in provincia di Parma (San Secondo e San Prospero) dove lavorano circa 150 operai.
Il lavoro sistematico e pianificato della nostra organizzazione coordinato con l’azione dei nostri compagni all’interna della fabbrica, insieme al reclutamento di altri operai, ha preparato il terreno ed oggi ha reso attuabile la costituzione dell’organizzazione del Partito Comunista all’interno della fabbrica, in applicazione alla linea politico-organizzativa approvata dall’ultimo Congresso del Partito.
Diffondiamo il comunicato con la giusta soddisfazione ma anche con la piena consapevolezza dei difficili compiti e del lavoro che ci aspetta sul fronte della costruzione e del potenziamento politico-organizzativo del Partito Comunista.
Come comunisti marxisti-leninisti consideriamo il Partito Comunista l’avanguardia, cosciente, disciplinata e organizzata, della classe operaia e di primaria e fondamentale importanza la sua presenza e lotta nei luoghi di lavoro e di produzione, là dove la contraddizione di fondo tra capitale-lavoro, lo sfruttamento capitalistico e l’appropriazione da parte dei padroni del plusvalore, è chiara, reale ed evidente.
I comunisti devono dirigere la lotta della classe operaia ,dei lavoratori e dei disoccupati non soltanto per ottenere migliori condizioni di vendita della loro forza-lavoro, non soltanto per rivendicare il diritto al lavoro per tutti ma anche per educare politicamente , ideologicamente ed organizzativamente, canalizzando il movimento di classe ed i suoi alleati al conflitto.
Conflitto contro il nemico di classe, per l’ uscita dalla sua organizzazione imperialista europea(UE), per l’abbattimento dello stato borghese, la socializzazione dei mezzi di produzione, la pianificazione dell’economia, per il potere operaio-popolare, per il socialismo-comunismo.
Avanti compagne e compagni alla lotta con entusiasmo, intelligenza e tenacia comunista per il necessario ed inderogabile compito della costruzione e del rafforzamento del Partito Comunista in ogni fabbrica, in ogni posto di lavoro e di studio, in ogni quartiere e in ogni città!
Il nostro futuro non è il capitalismo, è il nuovo mondo, il socialismo-comunismo!

PARTITO COMUNISTA – FEDERAZIONE DI PARMA

lombatti_mar24