A Giocampus Barilla il premio “Sodalitas Social Award”

01/06/2009
h.17.00

La Fondazione Sodalitas ha assegnato a Barilla il riconoscimento “Sodalitas Social Award”, premio nazionale per le imprese responsabili, per il progetto Giocampus nella categoria “Partnership nella comunità”.
Tale riconoscimento sottolinea il significato dell’iniziativa per l’alto contenuto e il valore sociale.
Il premio si è affermato negli anni come appuntamento fisso per le aziende che vogliono testimoniare il loro impegno all’interno della società sui temi sociali e di sostenibilità e rappresenta per l’azienda parmigiana un traguardo importante nei suoi percorsi a sostegno dello sviluppo del nostro territorio.  
Il prestigioso riconoscimento – dichiara Lamberto Prati, referente progetti di sostenibilità e responsabilità sociale Barilla – giunge in occasione della nostra prima partecipazione al premio. Giocampus è da molti anni protagonista della vita delle comunità locali e fa parte di un approccio sistemico ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità. E’ integrato strettamente ad altri fattori quali la cura degli eco-sistemi, la formazione dei dipendenti, la comunicazione corretta e rispettosa verso le persone, la partnership con i fornitori, la qualità e la sicurezza dei prodotti, la qualità delle materie prime e l’attenzione costante alle valenze nutrizionali.
Questo insieme costituisce una doverosa risposta alla fiducia che milioni di famiglie, ogni giorno, nel mondo ci accordano e anche un importante asset che crea vantaggio competitivo”

Il progetto Giocampus prosegue anche quest’anno con il pieno sostegno di Barilla, schierata, insieme a Cus Parma e Università, a favore della crescita sana dei ragazzi, resa possibile da una corretta educazione alimentare e sportiva. 
Giocampus Estate 2009 sarà una nuova occasione di dare alle famiglie la possibilità di accedere a un’esperienza formativa di qualità, rivolta a consentire ai più giovani di conoscere i principi di uno stile di vita sano, grazie ad attività studiate e concepite per apprendere divertendosi. 
Siamo lieti di condividere questo riconoscimento con tutte le persone che dal 2002, e sempre con grande passione, mettono il loro impegno e le loro competenze al servizio dei bambini e delle famiglie di Parma – dichiara Anna Ruggerini, responsabile Barilla del progetto – Questo non è un traguardo ma un chiaro stimolo a proseguire nella direzione scelta per dare sempre il meglio a chi ci accorda la propria fiducia”. 
L’impegno di Barilla sulla strada della qualità sarà evidente ancora una volta il 5 giugno, con la giornata di formazione degli istruttori di Giocampus Estate 2009, organizzata a Pedrignano, al Barilla Lab: un momento fondamentale in cui saranno affrontati temi quali la corretta comunicazione, il profilo degli utenti, il rapporto tra sport – medicina – alimentazione e, naturalmente, i principi dell’educazione alimentare. 
Barilla prosegue anche quest’anno al fianco delle famiglie nella sua attività di promozione e sviluppo dei principi del vivere bene, confermandosi come protagonista sullo scenario della costante ricerca del più elevato livello di qualità.

lombatti_mar24