Arrestato per rapina e per evasioni nel giro di 12 ore

Ieri pomeriggio personale delle Volanti è intervenuto presso il centro commerciale il Globo, sito in Via Mantova a seguito della segnalazione di due soggetti sorpresi a rubare all’interno del punto vendita.

Immediatamente allertati dall’addetto alla sicurezza, gli operatori della Polizia di Stato si sono diretti sul posto e hanno accertato che poco prima due stranieri entrambi di colore avevano rubato una felpa all’interno del negozio, rimuovendo la placca antitaccheggio. Uno degli autori si era dato alla fuga prima dell’arrivo della pattuglia, mentre l’altro era stato bloccato dall’addetto alla sicurezza.

Ricostruiti i fatti, gli Agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto di un cittadino senegalese per il reato di rapina impropria, poiché nel tentativo di guadagnarsi la fuga, il fermato aveva usato violenza ai danni dell’addetto alla sicurezza stesso.

Inoltre il reo risultava essere pluripregidicato con precedenti sempre in materia di reati contro il patrimonio.

Dell’arresto è stata data immediata notizia all’Autorità Giudiziaria che ha disposto che l’uomo venisse collocato in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Sebbene l’uomo fosse ristretto agli arresti domiciliari, stamattina si è allontanato da casa. Tuttavia l’uomo è stato riconosciuto dallo stesso personale delle volanti che ieri aveva proceduto all’arresto in servizio di controllo del territorio nei pressi di piazzale santa croce.

L’uomo è stato pertanto arrestato (di nuovo) per evasione.

lombatti_mar24