Fidenza, al via il 28 ottobre gli incontri di viaggio

Luoghi esotici, lontani, leggendari e affascinanti ma anche volti e opere d’arte sono i protagonisti della rassegna di audiovisivi “Incontri di viaggio”, organizzata dal Circolo fotografico DLF Fidenza “Borgo Immaginario” con il patrocinio del Comune di Fidenza.

Saranno 5 gli appuntamenti della rassegna, che si svolgerà al Centro giovanile di via Mazzini alle 21.15. A presentare i fotografi e i loro audiovisivi sarà Marco Cavallini.

Si parte venerdì 28 ottobre con Bruno Pepoli, che condurrà il pubblico in un magico viaggio in “Burkina Faso”, conosciuta ai non più giovani come Alto Volta, è un’Africa molto poco conosciuta ma piena di sorprese. I famosi Tuareg, gli sconosciuti Peu, la moschea di fango essiccato, fiumi sacri ridotti come una discarica occidentale, ma soprattutto è il Paese del più grande presidente d’Africa, Thomas Sankara, assassinato dal suo più grande amico tanti anni fa.

Venerdì 4 novembre sarà la volta di Antonio Cosi con “Orissa, l’India delle tribù” e Paolo Mazzoni con “Oman, colori d’arabia”.

Venerdì 11 novembre Francesca Parenti presenta “Lento viaggiare verso la Stella dell’Est” , mentre Simone Benvenuti mostrerà “Transiberiana: Russia, Mongolia, Cina”.

Venerdì 18 novembre Giuseppe Pompili presenta “Seven summits. La conquista possibile”.

Venerdì 25 novembre, chiude la rassegna Stefano Carazzi con “Valle del fiume Omo in Etiopia”.

L’ingresso è libero.

lombatti_mar24