Fidenza e il fotovoltaico

26/08/2009

L’amministrazione comunale procederà all’individuazione di terreni idonei alla costruzione di impianti per la produzione di energia elettrica mediante il processo fotovoltaico.
I terreni devono essere ubicati all’interno del territorio comunale e: avere una superficie minima di 20.000 metri quadrati; avere terreno pianeggiante con esposizione a sud senza fenomeni di ombreggiatura rilevanti; essere privi di rilevanti vincoli paesaggistici, archeologici o ambientali; possedere strada di accessibilità percorribile con mezzi pesanti; essere posti in prossimità di cabina Enel o palo di linea elettrica di media tensione.
I proprietari di terreni, con le caratteristiche sopra indicate, interessati al bando possono presentare domanda, redatta secondo lo schema/modulo disponibile presso l’Ufficio tecnico comunale o scaricabile dal sito web del Comune.
All’istanza, che dovrà essere sottoscritta da tutti i proprietari e titolari di altri diritti reali, dovrà essere allegata una planimetria catastale delle aree, con individuazione dei terreni oggetto dell’istanza e dell’ubicazione della cabina Enel o linea elettrica di media tensione con relativa distanza, nonché uno stralcio del Prg e altri documenti reputati utili.
La domanda può essere presentata unitamente anche da più proprietari di terreni confinanti, che abbiano le citate caratteristiche e la cui superficie complessiva raggiunga le dimensioni minime indicate.
La domanda in busta chiusa deve essere indirizzata al Comune di Fidenza – Ufficio protocollo, p.za Garibaldi 1, 43036 Fidenza e deve essere consegnata a mano o recapitata tramite Raccomandata A/R entro le ore 12.00 del 9 settembre 2009.
Il testo completo del bando e il modulo per la presentazione della domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune (www.comune.fidenza.pr.it) nella sezione “Bandi e Esiti di gara”.
Per eventuali e maggiori informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio tecnico comunale di Fidenza.

lombatti_mar24