M5S: il canale Galasso e la sua strana schiuma maleodorante. VIDEO

È la denuncia che come movimento 5 Stelle Parma ci sentiamo di fare, dopo aver effettuato un sopralluogo a seguito di un video denuncia ricevuto da un cittadino. Video che è visibile sui social, nella pagina del Movimento 5 stelle Parma.

Sentiamo pertanto il dovere di porre in evidenza a tutti gli enti coinvolti la situazione problematica e preoccupante che spesso si verifica lungo il canale Galasso.

Come molti residenti di strada Molino di Baganzola, da ormai diversi anni, stanno denunciando, almeno una decina di volte all’anno, in corrispondenza di un salto creato da tre gradoni, si verifica uno strano fenomeno.

Usando le stesse parole dei residenti si formano ” grossi ammassi schiumosi che in presenza di vento, anche debole, volano ovunque, compreso sulle finestre le porte e i muri del condominio”.

Anche gli odori sono nauseabondi, ” tipici delle fosse settiche degli allevamenti intensivi o scarichi di vario genere”.

Il Movimento 5 stelle si schiera quindi, come sempre, dalla parte dei cittadini, tant’è che il consigliere comunale pentastellato di Colorno ( dove termina il canale Galasso) Guernelli ha già segnalato la questione alla bonifica parmense e all’ ARPAE. E si accinge a presentare un’interrogazione al proprio comune.

Ci auguriamo che anche l’amministrazione comunale di Parma ( anche se ormai in scadenza di mandato), che pure è già a conoscenza da diversi anni della situazione, cambi decisamente passo e si schieri finalmente dalla parte della tutela dell’ambiente e della salute.

M5S Parma e Provincia

cioccolato