PD, Romanini e Pagliari eletti all’Assemblea Nazionale

Giuseppe Romanini parteciperà all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico che si terrà a Roma domenica 7 maggio e che vedrà la formale designazione di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del PD e l’elezione della Direzione Nazionale. Romanini è stato eletto nella quota di membri dell’Assemblea che l’art. 4 dello statuto prevede vengano designati dal voto dei parlamentari.

“Ringrazio i colleghi deputati per la stima e la fiducia che hanno riposto nei miei confronti” – ha dichiarato Romanini – “In qualità di componente dell’Assemblea Nazionale del PD mi troverò nella duplice veste di rappresentante del gruppo parlamentare e di Parma che, così, rafforza la sua presenza in Assemblea. È un riconoscimento anche al lavoro svolto sul territorio a sostegno di Andrea Orlando che proprio a Parma ha ottenuto una percentuale superiore a quella regionale e nazionale”.


Sarà Giorgio Pagliari a rappresentare, insieme ad altri 24 colleghi, il gruppo di senatori del Partito Democratico all’interno della assemblea nazionale del partito, chiamata ad eleggere i nuovi organismi dirigenti. L’assemblea, seguente alle primarie svoltesi domenica scorsa e che hanno visto l’affermazione di Matteo Renzi, eleggerà anche i rappresentanti all’interno della Direzione Nazionale, eleggerà anche i propri rappresentanti all’interno della Direzione Nazionale PD. In tutto divengono così otto i rappresentanti del PD di Parma presenti in assemblea nazionale.

lombatti_mar24