Un metodo sicuro per rimorchiare

kaleidoscopio
SanMartino
lodi_maggio24
Casa Bambini

22/05/2010

Se vi servono consigli per rimorchiare le ragazze prendete esempio dal fascino latino di Roberto Benigni. In “Berlinguer ti voglio bene” gli basta una bibita e il gioco è fatto.

Berlinguer ti voglio bene è un film del 1977 diretto da Giuseppe Bertolucci, e interpretato da Roberto Benigni.
Il film fu girato in soli 28 giorni nel maggio-giugno 1977 a Prato, nelle frazioni di Vergaio (paese d’infanzia di Benigni), Galciana, Mezzana, Iolo e alcune scene nella provincia di Firenze, come quelle del circolo di San Piero a Ponti. Sul set del film lo stesso Benigni scrisse la canzone “L’inno del corpo sciolto” ma alla fine decise di non inserirla nel film e il brano fu inciso nel 1979.
Il film uscì nelle sale il 6 ottobre 1977, ma fu un clamoroso insuccesso, soprattutto perché la censura impedì la diffusione del film in molte sale, essendo vietato ai minori di 18 anni.
Nel 2004 negli USA è uscito il DVD in inglese con sottotitoli in italiano, e con il bollino NR (non classificato). Nel 2006 è uscita in Italia l’edizione integrale in DVD a due dischi, con un making of di 50 minuti nel secondo disco.
Mario Cioni è un giovanotto del sottoproletariato che passa sempre il tempo con gli amici, o al cinema a vedere film pornografici o per la campagna a parlare a vuoto; scurrile e sessualmente bloccato, cerca sempre di abbordare una ragazza al liscio.
Proprio nel giorno in cui riesce in questa “impresa”, alcuni gli annunciano la morte della madre; vaga, allora, solo per la campagna dicendo scurrilità, passa la notte sotto un ponte e si immerge nei suoi soliti e assurdi ragionamenti su Dio, sulla morale e sul sesso.
Tornato a casa la mattina dopo scopre che la mamma è viva: è stato vittima di uno scherzo degli amici. Tra gli amici di Mario c’è Bozzone; il primo, battuto a carte, non sa come pagare il secondo il quale chiede di fare l’amore con la madre dell’altro…
 



Clicca qui per vedere gli altri video di Trash Daily

lodi_maggio24
kaleidoscopio
Casa Bambini
SanMartino