Zebre e Infmobility insieme per il “Parma bike sharing”

Le Zebre valorizzano la propria sfera di relazioni col territorio e fanno squadra con un’altra importante realtà della città di Parma.

La franchigia della Federazione Italiana Rugby e la società Infomobility hanno sottoscritto un accordo per la promozione del servizio “Parma Bike Sharing”, coerentemente con uno degli obiettivi del Comune di Parma che mira a incentivare le diverse forme di mobilità sostenibile presso un numero crescente di cittadini.

Dopo la partnership con TEP e l’ingresso nel circuito del mobility management cittadino, il Club compie un altro passo importante nella direzione della riduzione dell’impatto ambientale dei propri spostamenti.

 

Terra Santa, la spiritualità del primo miracolo di Gesù alle nozze di Cana in mezzo al trash dei pellegrini e dei venditori (di Andrea Marsiletti)

 

Muoversi in bici è una scelta economica, ecologica e salutare. Un’opportunità che nella città di Parma è resa agevole dalla presenza di una rete ciclabile curata e ben ramificata e dall’offerta di Infomobility. Grazie al servizio “Parma Bike Sharing”, la società fondata nel 2001 è presente in 46 punti strategici cittadini con 250 biciclette tradizionali installate a disposizione di cittadini, pendolari, studenti e turisti.
“Parma Bike Sharing”, il servizio del Comune di Parma gestito da Infomobility, è semplice, pratico e innovativo, attivo 24 ore al giorno 365 giorni l’anno; offre 30 minuti di utilizzo gratuito anche più volte al giorno. Le postazioni, accessibili tramite l’app Bicincittà, sono fisse, sicure e automatizzate, dotate di un sistema meccanico di aggancio che impedisce eventuali furti.

Oltre alla sottoscrizione di tariffe agevolate per giocatori e staff della formazione in maglia gialloblù che compete nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup contro i principali club d’Europa, Regno Unito e Sudafrica, Zebre ed Infomobility collaboreranno a diverse iniziative pensate per incentivare il servizio “Parma Bike Sharing” e promuovere le opportunità di trasporto “green” messe in campo per raggiungere lo Stadio Lanfranchi di Parma, limitando l’utilizzo del proprio veicolo e la congestione delle aree di sosta nei pressi dell’impianto sportivo della Cittadella del Rugby di Parma.

Le dichiarazioni dell’Amministratore Unico delle Zebre Parma Michele Dalai: “La collaborazione con Infomobility si inserisce in un percorso virtuoso di relazioni col territorio e con la Città di Parma che le Zebre hanno avviato e stanno sostenendo con importanti iniziative. Dopo la partnership con TEP, prosegue il nostro impegno per l’adozione e l’incentivazione di nuove forme di mobilità sostenibile. Il ‘Parma Bike Sharing’ è un servizio funzionale e ben diffuso in tutta la città, con una postazione attiva a pochi passi dal nostro impianto sportivo. Siamo felici che i nostri atleti, ma anche i nostri tifosi possano beneficiarne per raggiungere la Cittadella del Rugby di Parma in maniera ecologica e salutare”.
“Infomobility, da sempre al centro della mobilità cittadina, opera su diversi fronti per lo sviluppo delle forme di mobilità sostenibile e alternative all’auto privata concludendo accordi con enti, associazioni e realtà locali come ade esempio con Teatro Regio e Università degli Studi di Parma. Anche l’accordo con Zebre Rugby va in questa direzione e fa sì che il servizio Parma Bike Sharing possa essere utilizzato a condizioni vantaggiose dagli atleti e dallo staff della società ma anche dai tifosi che in questo modo possono utilizzare le biciclette del Parma Bike Sharing per recarsi alla Cittadella del Rugby in occasione delle partite, limitando i problemi di traffico e di sosta che si creano in questa area.” dichiara l’Amministratore Unico di Infomobility Michele Ziveri.

lombatti_mar24