Presidio della Lega Nord in Piazzale della Pace

kaleidoscopio
Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino

Venerdì sera in Piazzale della Pace è comparso un gazebo della Lega Nord (regolarmente autorizzato) con la funzione di puntare i riflettori “una volta di più” sulle condizioni in cui versa questa importante zona della città.
Nonostante la temperatura piuttosto rigida erano presenti parecchi militanti leghisti, fra cui il Segretario Provinciale Emiliano Occhi e quello cittadino Maurizio Campari.
Intervistato sull’iniziativa Occhi ha affermato che “il presidio vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di riappropriarsi delle nostre strade e piazze. Non dobbiamo lasciare in mano degli spacciatori ed in balia del degrado il territorio. Noi siamo qui perché ancor prima di essere militanti siamo cittadini parmigiani e non possiamo subire passivamente questa situazione. Un ringraziamento va alle Forze dell’Ordine che ci hanno permesso di passare la serata in sicurezza senza subire attacchi da parte di centri sociali o associazioni di estrema sinistra che tutto sembrano aver a cuore fuorché la legalità e la sicurezza a Parma.”
Sul tema della sicurezza e del degrado ha poi sottolineato Campari che “è incredibile come si sia ridotta questa città. Siamo appena andati a controllare la zona Nord del piazzale ed abbiamo trovato, come sempre, personaggi “dubbi” e segni di evidente degrado. Siamo nella città della cultura e della musica, ma permettiamo agli spacciatori di utilizzare il Monumento a Verdi (che un tempo era il biglietto di ingresso a Parma) come orinatoio e nascondiglio di droga mentre la vasca dei pioppi è diventata una pattumiera per i resti dei loro pic-nic”.
Il presidio si è concluso in nottata e sono stati diversi i complimenti per l’iniziativa ricevuti dalle persone che sono passate nelle vicinanze.

Lega Nord Parma

Ufficio stampa 

Comunicato stampa 2017-007 - Banchetto in piazzale della Pace %282%29

lodi_maggio24
SanMartino
kaleidoscopio
Casa Bambini