Scuola, le scadenze in un sms

19/02/2009
h.14.20
 
Sms per informare le famiglie sulle scadenze dei bandi che riguardano il mondo della scuola. Si tratta di un servizio innovativo, reso possibile grazie a un progetto promosso dalla Provincia, con il supporto del Laboratorio Telematico del Territorio, in collaborazione con quattro istituti superiori cittadini: Liceo scientifico Marconi, ITC Melloni, Istituto professionale Giordani e Ipsia Levi.
Questo progetto vuole avvicinare i servizi ai cittadini – sottolinea l’assessore provinciale alla Scuola Gabriele Ferrari -. Si tratta di un primo passo, la nostra intenzione è potenziare questo tipo di comunicazione informale che ha il pregio di raggiungere in tempo reale le persone.
Va inoltre sottolineato che il costo dell’operazione è sicuramente irrisorio in quanto la Provincia ha potuto usufruire di un canone agevolato
.”
Il progetto sms è già stato testato il 3 febbraio per ricordare la prossima scadenza di domani, 20 febbraio, termine ultimo per presentare le domande di borsa di studio L.R.26/01 Diritto allo studio. Grazie alla collaborazione degli istituti scolastici sono stati reperiti i numeri di cellulare indicati al momento dell’iscrizione alla scuola e sono stati inviati 3.184 messaggi.
Il prossimo invio avverrà a ottobre in occasione della scadenza per presentare la domanda di contributo per l’acquisto dei libri di testo.
Il progetto prevede di ampliare il numero delle scuole coinvolte.

lombatti_mar24