MNC: “Tosi sapeva dal 2014 degli illeciti di PGE. Ecco la lettera che lo inchioda! PGE annullò la Cosap del condominio di Allegri. Ringraziamo solo Pagliari”

Filippo Greci mostra il "faldone" delle denunce del MNC contro PGE

Ancora “mazzate” su Parma Gestione Entrate, come se quelle dei mesi scorsi non fossero sufficienti (leggi). E’ in corso la conferenza stampa del Movimento dei Nuovi Consumatori che sta aggiungendo altri particolari alla vicenda, riguardante il direttore Allegri e il Presidente Tosi.

E’ lo stesso Presidente Filippo Greci ad esporli, mostrando tutto il “faldone” delle ben 20 denunce depositate dal 2014 dal MNC contro PGE: “In questi giorni Tosi sta dicendo che non sapeva nulla, che non capisce perchè gli sia arrivato un avviso di garanzia. Peccato che un ex dipendente di PGE dell’Ufficio Riscossione coattiva, all’atto dell’insediamento di Tosi nel 2014 nominato dalla giunta grillina, gli avesse consegnato una lettera (leggi) e un file con le evidenze di tanti degli illeciti di cui oggi leggiamo sui giornali. Cosa ha fatto Tosi? Ha trasmesso queste notizie di reato alla Procura? Macchè, ha consegnato il file (scarica il documento) al direttore Allegri che poi ha denunciato il dipendente per “accesso abusivo ai sistemi informatici” (come, tra l’altro, se un dipendente con la sua funzione non potesse accedere ai file). Il dipendente che ha fatto il suo dovere è stato poi licenziato. E’ un paradosso! Poi PGE ha perso la causa di lavoro e sono stati costretti a risarcirlo.

Quindi, e questo è l’aspetto importantissimo, Tosi era quindi perfettamente a conoscenza da tempo di questi fatti illeciti. Gli diciamo che la sua strategia difensiva di dire che “non sapevo nulla” per evitare il dolo non funziona, perchè la Procura ha già tutto. Pizzarotti e Ferretti che lo hanno nominato devono rispondere di tutto ciò.”

Greci poi passa al direttore Allegri: “Tra le segnalazioni di questo ex dipendente c’era l’annullamento della tassa Cosap del condominio di Allegri (perchè in copia a lui?) in via Lago Scuro. L’amministratore del condominio manda a PGE e in copia allo stesso Allegri la richiesta di annullamento della tassa. Il 7 maggio del 2009 l’ex presidente di PGE Roberto Marchini ha annullato la tassa per il condominio”. Leggi anche “PGE annulla la tassa Cosap al condominio del suo direttore…. con una firma che l’ex Presidente non riconosce!”.

In merito alle operazioni in corso da parte della Guardia di Finanza e della Polizia, Greci mantiene il riserbo: “Posso dire che siamo a conoscenza di tantissimi altri particolari ma che per il segreto istruttorio non possiamo parlare. Quello che stanno pubblicando i giornali è quello che noi abbiamo già denunciato”.

“Vedo che tutti adesso fanno dei comunicati e cercano di mettere il cappello sulla vicenda”, conclude Greci “ma oggi dichiaro che c’è stata una sola persona che ci è stata vicina fino dall’inizio e anche oggi: il senatore Giorgio Pagliari, persona onesta e integerrima. A nome della nostra associazione lo ringrazio pubblicamente per la solidarietà che ci ha espresso anche nei momenti più difficili quando ci invitò a non mollare (leggi), quando ancora le sentenze in nostro favore non c’erano e la magistratura non era ancora partita. Non lo dimentichiamo. Ferretti intimò addirittura a Pagliari di stare zitto e al suo posto. Gli altri politici, i consiglieri, le associazioni, i sindacati non hanno mai detto nulla, dov’erano? Perchè hanno taciuto? Tra loro c’è stato anche chi esprimeva solidarietà a PGE…”

PrD

lettera

letteratosi

___

SPECIALE PARMADAILY NOTIFICHE PGE

PGE sempre peggio: una stessa multa risulta notificata lo stesso giorno… da due notificatori diversi…

Quel labirinto di firme dei notificatori di PGE… Valla e Varesi partono con la stessa identica firma, poi se ne inventano un’altra diversa per ciascuno

PGE e le firme “mutanti”: trovare o meno la persona in casa cambia la firma del notificatore

Notificazione delle multe di PGE: sono firme originali dei notificatori o false fatte in ufficio della stessa “manina”?

Conferenza stampa clamorosa dei Nuovi Consumatori: “PGE non notifica a casa tutte le multe. I messi truffatori vadano a costituirsi alla Guardia di Finanza”

lombatti_mar24