Teatro degli Orrori live

lodi_maggio24
SanMartino
kaleidoscopio
Casa Bambini

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
28/08/2009

Venerdì 28 agosto 2009 ore 22,00 TEATRO DEGLI ORRORI + Manupuma and the Bulletz

Un quartetto rock bello classico, con una gran voglia di suonare della musica potente ma intrigante, violenta ma dai contenuti romantici, ignorante ma colta, un occhio ai Melvins ed uno a Dylan, un po’ Birthday Party e un po’ progressive. Vi sembra poco? O è forse troppo? Ascoltare per credere.
Un rock moderno ed alternativo, con un occhio agli amori di sempre -Jesus Lizard e Scratch Acid- l’altro alla tradizione cantautorale italiana, fanno di questo gruppo un qualcosa di inedito: non siamo certo abituati ad ascoltare questo tipo di musica, con le sue asprezze e le sue dissonanze, accompagnata da un cantato in italiano che aspira a possedere una poetica propria.
Il Teatro Degli Orrori, il cui nome vorrebbe ispirarsi al Teatro delle Crudeltà di Artodiana memoria (e che per pudore, con questo non coincide), nasce all’inizio del 2005. L’idea di fare un gruppo nuovo di zecca fu inizialmente di Pierpaolo (voce e basso di One Dimensional Man), Gionata (voce e chitarra di Super Elastic Bubble Plastic) e Francesco (solo successivamente alla batteria di One Dimensional Man), che dopo un periodo di prove in tre, decidono di chiedere a Giulio (ex chitarrista di One Dimensional Man ed attuale batterista di Putiferio) di unirsi alla formazione in qualità di bassista.

IL TEATRO DEGLI ORRORI
Gionata Mirai – chitarra, voce
Francesco Valente – batteria
Giulio Ragno Favero – basso, chitarra, voce
Pierpaolo Capovilla – voce

Prima di loro si esibiranno i “Manupuma and the Bulletz”: importante band emergente milanese che con il loro singolo “Charleston” hanno vinto la XX edizione del Musicultura Festival. La serata continuerà con DJ PRINCE alla consolle.
Ingresso gratuito

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily

Casa Bambini
lodi_maggio24
SanMartino
kaleidoscopio