The Gordon Setter

30/08/2011

Per ascoltare gli altri brani delle band parmigiane che si sono avvicendate nella rubrica “La band della settimana” a cura di Nicola Villani clicca qui.

I The Gordon Setter sono un duo parmigiano disco/indie/synthpop. Si formano nel gennaio 2011 da un’idea di Francesco Chiamulera (voce, chitarra, sintetizzatori e programmi), già co-organizzatore delle serate London’s Corner, e Angelica Tacca Dughetti (voce, basso, sintetizzatori) che trovano nella formazione a due la situazione ideale per comporre e preparare quanti più pezzi possibili per la prova live. I TGS seguono le orme della scena indie-electro australiana, con band quali Cut Copy, Miami Horror e Holy Ghost, caratterizzate da forti rimandi a produzioni anni ’80.
Interpreti del “do it yourself” in chiave moderna, hanno realizzato già una decina di auto-produzioni pubblicate gratuitamente sui social network (Facebook, SoundCloud, Myspace…).
Ad aprile risale l’esordio dal vivo al London’s Corner, seguito da un’apparizione alla giornata dell’arte studentesca ed alla festa di fine anno di tutte le scuole di Parma (il The Sun).
Ad agosto la prima apparizione oltre le mura della provincia al Curve Wake Day Festival di Cervia. Progetti per il breve periodo di questa neonata band è senz’altro un lavoro in studio di registrazione e nuove date tra Milano e la Romagna.

Clicca play per ascoltare il brano.

I The Gordon Setter sono:
Chiamu: voce, chitarra, sintetizzatori e programmi
Angie: voce, basso, sintetizzatori

lombatti_mar24