Callori (FI): “A Salsomaggiore Forza Italia non è spaccata”

Fabio Callori, Vice Coordinatore Vicario di Forza Italia Emilia Romagna, risponde agli “esponenti storici” di Forza Italia che avevano contestato la decisione di candidare Anna Volpicelli a sindaco di Salsomaggiore: “A Salsomaggiore Forza Italia non è un Partito diviso tra esponenti storici – attuali o futuri, ma semplicemente un Movimento con una struttura e con una classe dirigente che, nel rispetto dei ruoli e dopo aver ascoltato le esigenze che provengono dal territorio ha cercato, in modo unito, una corretta mediazione con gli alleati.

Le scelte sono state fatte a Salsomaggiore, (né da Imola e né da Caorso) alla presenza della referente comunale di Forza Italia Cinzia Boselli (di Salsomaggiore). Al raffronto, avvenuto anche con esponenti storici sia di Salsomaggiore che delle zone limitrofe, ci si è confrontati chiedendo anche indicazioni di eventuali candidati sindaci alternativi ed esponendo in modo chiaro con quali modalità si è addivenuti alla scelta. In tale occasione non sono stati indicati né proposti altri candidati.

Tale valutazione potrà anche non essere condivisa ma è frutto di mediazione tra i partiti del Centro Destra. Forza Italia non è “spaccata” e, con l’avvallo dei Coordinatori Regionali dei partiti che compongono la Coalizione, è stato deciso di appoggiare la dott.ssa Anna Volpicelli.

Obiettivo comune è formare una lista competitiva e presentare un programma che tenga in considerazione tutti i settori di Salsomaggiore e che ponga il Cittadino al centro dell’azione politica. Salsomaggiore ha diritto di tornare ad essere il Paese che merita viste le sue enormi ed indiscusse potenzialità. Occorre quindi lavorare intensamente e senza inutili sterili polemiche per raggiungere quanto prefissato e con l’aiuto di tutti Forza Italia e il Centro Destra saranno presto alla guida del Paese”.

lombatti_mar24