E’ morto Fabrizio Castellini, direttore de “La Voce di Parma”. Il ricordo di Andrea Marsiletti

E’ morto ieri sera a 70 anni dopo un ricovero in ospedale Fabrizio Castellini, giornalista, direttore del settimanale cartaceo “La Voce di Parma” fondato nel 2001.

Giornalista graffiante quando non pesante, negli anni ha messo sotto tiro quello che lui additava come il “sistema Parma”. Negli anni i suoi bersagli preferiti sono stati l’Unione Parmense degli Industriali, Iren, Regione, Sogeap, i sindaci Ubaldi e Pizzarotti e altre persone potenti della città. Nel mirino, quasi rubrica fissa, la Gazzetta di Parma. Se non ricordo male, forse prendendo alla lettera la classifica delle 50 persone più influenti di Parma e sopravvalutandomi, qualche volta, tempo fa, si è ricordato e ha messo in pagina anche di me.

Quando ci incontravamo per strada mi salutava sempre col pugno chiuso. Se non andavamo di fretta ci scambiavamo volentieri (almeno da parte mia) un commento sulla città, con valutazioni non sempre coincidenti ma franche.



Era orgogliosissimo del suo giornale e delle sue locandine alle quali attribuiva, credo illudendosi un pò, un contropotere immenso.

Con Fabrizio se ne va per sempre una voce ribelle dell’informazione cittadina.

La Redazione di ParmaDaily esprime le sue condoglianze alla famiglia. 

Andrea Marsiletti

lombatti_mar24