Green Economy in Emilia-Romagna

27/06/2011
h.10.50

Ben 46 autori, circa 4 ore di videointerviste, tante storie raccontate, tanti pensieri espressi, un intenso lavoro di post produzione. Nasce così Wikibook Green Economy – primo libro partecipato sul tema dell’economia verde realizzato nei giorni di Ecomondo a Rimini – sarà presentato a Parma nella sua versione cartacea, nel corso di una tavola rotonda, martedì 28 giugno, alle ore 17, presso la sede del Leda di Legambiente al Parco Bizzozzero (via Bizzozzero 17).
La presentazione dell’instant book è l’occasione per discutere con alcuni dei co-autori di economia verde e delle sue interazioni con innovazione, territorio, democrazia e istituzioni.
Alla tavola rotonda – condotta dal giornalista e sociologo Giorgio Triani – intervengono Gian Carlo Muzzarelli (assessore regionale alle Attività produttive ed Economia verde), Giancarlo Castellani (Assessore all’Ambiente della Provincia di Parma), David Newman (Direttore Consorzio Italiano Compostatori) e Corrado Storchi (Landi Renzo spa).
Wikibook Green Economy è un’iniziativa della Vetrina della Sostenibilità Emilia-Romagna in cui il tema dell’economia verde viene affrontato da diversi punti di vista coinvolgendo operatori sia da enti locali che da imprese, da associazioni di categoria come da università ed enti di ricerca, tecnici ed esperti ma anche singoli cittadini.
Al termine dell’incontro verrà distribuita copia di Wikibook Green Economy e Coop Consumatori Nord Est offrirà ai partecipanti un aperitivo.

lombatti_mar24