La solidarietà dal PD di Parma a Elia Minari per le minacce mafiose subite

Lombatti
valparmahospital
Elia Minari, coordinatore dell’Osservatorio permanente sulla legalità dell’Università di Parma

Esprimiamo piena solidarietà a Elia Minari, coordinatore dell’Osservatorio permanente sulla legalità dell’Università di Parma per quelle che appaiono a tutti gli effetti, minacce mafiose nei suoi confronti, tanto da richiedere l’assunzione di misure di protezione personale.

Tale vicenda non può che provocare preoccupazione e, nello stesso tempo, deve portare tutta la comunità civile parmigiana a reagire in modo compatto, in tutte le sue articolazioni, alla presenza delle organizzazioni criminali nel nostro territorio.

L’impegno di contrasto nei confronti di esse deve continuare: oltre all’ azione della magistratura e delle forze dell’ordine e di organismi come l’Osservatorio, è indispensabile la volontà di tutti di respingere qualsivoglia compromissione con il malaffare, scegliendo sempre comportamenti onesti e trasparenti.

A Elia Minari il nostro incoraggiamento affinché non si lasci spaventare da questa vicenda e continui con ancora maggiore convinzione nella sua attività a servizio della collettività.

Sandro Campanini – Capogruppo Partito Democratico Parma
Michele Vanolli – Segretario cittadino Partito Democratico Parma

valparmahospital