L’alternative dei Stearica ai Vizi del Pellicano

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
09/01/2009

Venerdì 09 gennaio 2009 dalle ore 22.00 ai Vizi del Pellicano concerto dei STEARICA (alternative music). 

Stearica è un trio nato a Torino nel dispari 1997.
Nel corso di questi dieci anni la band ha maturato un sound profondo che porta con sè le tracce degli intensi tour al fianco di leggende della scena indipendente come Nomeansno, GirlsAgainstBoys, The Ex, Karate, Acid Mothers Temple, Tarentel, etc.
Il loro primo album ‘Oltre’ si muove con agilità tra deliri sonori, anticlimax acustici, momenti di intimismo e poi di nuovo furiose scorribande ai limiti dell’umana concezione.
Non meno importante è l’ambito delle collaborazioni internazionali, infatti ‘Oltre’ vanta la presenza di ospiti del calibro di Dälek mc e Oktopus producer (Dälek/Ipecac), Amy Denio (Fred Frith, Derek Bailey, Matt Cameron, The Tiptons, etc), Jessica Lurie (Bill Frisell, Nels Cline, The Indigo Girls, The Tiptons, etc), Nick Storring (Damo Suzuki network, Picastro, etc).
Il tour di OLTRE conta già più di un mese di concerti attraverso le principali capitali europee da Londra a Roma, da Amsterdam a a Berna, da Bruxelles a Francoforte e così via. Dopo dieci anni, questo è il principio!

Stearica-Right on time (live in Strasbourg) 2007
___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily