Nel weekend dell’Etape by Tour de France a Parma 5 giornalisti specializzati da Olanda, Belgio, Slovenia e Repubblica Ceca

confartigianatomaggio

Il prossimo week-end in occasione della I edizione di “Etape by Tour de France” di Parma, la manifestazione di eventi per cicloturisti e amatori promossa dal Tour de France, un Press Trip di Apt Servizi Emilia-Romagna nell’ambito del progetto di comunicazione e promozione del cicloturismo in Emilia-Romagna sui mercati esteri con focus sulla Gran Dèpart in arrivo a fine giugno – Ospitati 5 giornalisti specializzati da Olanda, Belgio, Slovenia e Repubblica Ceca, coinvolti in un ricco programma di appuntamenti: due bike tour guidati tra Parma e Piacenza, città di partenza della III tappa del prossimo Tour de France e la partecipazione alla Granfondo Etape de Tour de France di domenica 28 aprile sul percorso di 140 km nell’entroterra parmense, con 5 gran premi della montagna e 2.800 metri di dislivello con oltre 2.000 iscritti alla partenza

Da giovedì 25 a lunedì 29 aprile, a Parma, secondo appuntamento della stagione 2024 con i Press Trip organizzati da Apt Servizi Emilia-Romagna (nell’ambito delle azioni di comunicazione della Grand Dèpart del Tour de France con le sue tre tappe in Emilia Romagna del prossimo 29-30 giugno e 1 luglio) con 5 giornalisti specializzati nel mondo bike da Olanda, Belgio, Slovenia e Repubblica Ceca.

L’occasione è il weekend della prima edizione di “Etape by Tour de France” https://italy.letapebytourdefrance.com/, l’evento ufficiale abbinato alla Grand Boucle per cicloturisti e amatori che si svolge in tutto il mondo e per la prima volta sbarca in Italia e nella città ducale. Sono stati invitati a partecipare all’evento Sander Kooslot da Amsterdam, che curerà uno speciale Etape e Grand Dèpart in Emilia Romagna sulle testate Cycling Destination https://cyclingdestination.cc/ (oltre 50.000 lettori al mese) e Zijwielrent http://zijwielrent.nl/ (15.000 lettori mensili), Erwin De Clercq dal Belgio, redattore del popolarissimo magazine Grinta (oltre 30.000 copie vendute mensilmente, 70.000 followers sui social network, 55.000 visite al mese e 160.000 pageviews sul sito https://grinta.be/). Assieme a loro anche Miha Hocevar da Lubiana, stimata penna del ciclismo in Slovenia sul quotidiano nazionale Delo www.delo.si (50.000 copie), il collega Miroslav Cvetjcanin della testata on line Slovenske Novice https://www.slovenskenovice.si/ (800.000 lettori al mese), e Premsyl Novak da Praga, inviato del bike magazine 53×11 (9.000 copie distribuite al mese).

Gli ospiti parteciperanno a un ricco programma che inizierà giovedì 25 (nel pomeriggio) con una presentazione della Grand Dèpart a cura del promoter del Cycling Department di Apt Servizi. Venerdì mattina 26 aprile un bike tour di circa 80 km nell’entroterra parmense con pranzo nello spettacolare scenario del castello di Torrechiara. Sabato 27 i giornalisti saranno portati a Piacenza per conoscere, insieme al Sindaco Katia Tarasconi, la zona di partenza della terza Tappa della Grand Dèpart del 1 luglio, che si concluderà dopo 225 km a Torino. A seguire un bike tour di circa 70km in direzione Parma sul percorso della ciclovia Food Valley https://www.foodvalleybike.com/ e pranzo a Colorno. Nel pomeriggio la visita al villaggio di Etapè de Tour nel Parco Ducale di Parma, dove domenica mattina 28 aprile partirà la Granfondo dell’evento che vedrà in gara, assieme ai circa 2.000 iscritti, anche i 5 giornalisti stranieri sull’impegnativo percorso di 140 km con 2.800 metri di dislivello (5 GPM). Lunedì 29 la ripartenza degli ospiti.

Prossimo appuntamento a Cattolica, dal 9 al 12 maggio con un altro Press Trip dedicato alla Grand Dèpart. 

kaleidoscopio
SanMartino
lodi_maggio24
Casa Bambini