“Nudi” al Caffè del Prato

Lombatti
valparmahospital

Presso il Caffè del Prato – Casa della Musica rimarra aperta dal 30 gennaio al 5 marzo 2010 la mostra personale di Lalla Luciano Vignali dal titolo “Nudi”.

Lalla Luciano Vignali è nata a Sassari. Inizia a dipingere da autodidatta nella città natale, partecipando a diverse mostre collettive, tra le quali la “Collettiva” – Sassari, Teatro Civico (1964), la “Collettiva amici legnanesi” Legnano (1968); il “Concorso Internazionale di Pittura e Grafica – Premio Flaminia” Trento (1974), aggiudicandosi anche alcuni premi.
Al fine di acquisire le necessarie tecniche pittoriche, nel 1974 si è iscritta presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, che ha frequentato per dieci anni, ai vari corsi di tecnica pittorica, tra cui il “Corso Speciale Libero di Nudo” sotto la guida del prof. Luigi Tito, figlio del celebrato pittore Ettore Tito.
Sempre a Venezia ha preso lezioni dal Gran Maestro Guido Carrer per acquisire le tecniche della pittura ad olio.
Dal 1984 vive e lavora a Parma. E’ inserita nel Grande Dizionario Artisti Italiani contemporanei e il suo nome figura nell’Archivio Storico per l’Arte Italiana del Novecento a Firenze.

valparmahospital