Sissa: chiusa la Rocca

Daffada24
Massari_banner

30/01/2012
h.13.30

I sopralluoghi del personale del Servizio tecnico di bacino hanno confermato l’inagibilità di alcune stanze della Rocca dei Terzi, pur non ravvisando pericoli di crollo delle strutture. Per questo abbiamo iniziato a pianificare le operazioni di trasloco degli uffici comunali, che verranno trasferiti alla corte Villa Sala”.
L’assessore provinciale Andrea Fellini comunica la decisione presa a seguito del tavolo convocato questa mattina, nella biblioteca comunale di Sissa, da Provincia e Comune proprio per discutere dello stato della Rocca, ulteriormente danneggiata dalla scossa di terremoto che il 27 gennaio ha colpito la zona.
Al tavolo erano presenti, oltre all’assessore Fellini e al sindaco di Sissa Grazia Cavanna, Stefano Camin presidente del Comitato volontari di Protezione civile, rappresentanti dei Vigili del Fuoco di Parma, tecnici e volontari di Protezione civile.
Ora bisognerà predisporre i nuovi locali per fare in modo che siano in grado di accogliere gli uffici, e poi seguirà la fase di trasloco: una fase molto delicata che richiederà la massima attenzione visto che le operazioni si svolgeranno in una struttura inagibile – ha detto Fellini -. Per questo, il servizio di Protezione civile continuerà a supportare il Comune e, grazie alla disponibilità di tanti volontari, speriamo di terminare i lavori nel più breve tempo possibile”.
Al termine dell’incontro a Sissa, l’assessore Fellini ha fatto un sopralluogo nella Rocca dei Rossi di San secondo: qui nel pomeriggio verrà effettuato un sopralluogo da una squadra di tecnici.

cavandoli
steam26ott