Vignali riceve l’ambasciatrice argentina

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
31/05/2010
h.16.30

Questo pomeriggio il sindaco Pietro Vignali ha ricevuto in Municipio l’Ambasciatrice argentina Norma Nascimbene de Dumont, a Parma in occasione dei festeggiamenti per i duecento anni dalla nascita del primo governo indipendente dell’Argentina.
Presente all’incontro anche Paolo Zoni, assessore comunale al Turismo. Per l’occasione si è discusso di rinsaldare ulteriormente i già stretti rapporti tra la comunità Argentina e la nostra città.
L’ambasciatrice ha ringraziato l’Amministrazione comunale per aver riservato spazi importanti come il teatro Regio e l’Auditorium Paganini per ospitare manifestazioni legate al bicentenario.
Il primo cittadino ha quindi auspicato una stretta collaborazione nel campo dell’agroalimentare.
Sempre questo pomeriggio Vignali ha ricevuto nel suo studio il nuovo prefetto Luigi Viana, assieme al vicesindaco Paolo Buzzi.
Per l’occasione si è discusso di varie tematiche inerenti la sicurezza della città. Il primo cittadino ha illustrato una serie di iniziative ed azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale (presidi fissi, telecamere, potenziamento della Polizia Municipale) per contrastare la percezione di insicurezza nella cittadinanza. Il prefetto da parte sua, ha assicurato la massima collaborazione e aiuto per dar vita ad operazioni coordinate con le forze dell’ordine e i militari.