Incontro di Lunezia con l’on. Maria Grazia Frija

lodi_maggio24
SanMartino
kaleidoscopio
Casa Bambini

Proseguono e si intensificano gli incontri istituzionali di Lunezia.

Dopo aver tenuto, nei giorni scorsi, presso il Comune di Berceto, dal Sindaco Luigi Lucchi, la Conferenza sui Percorsi dolci del territorio luneziano, dopo aver incontrato l’on. Raffaella Paita e, nella precedente legislatura, i Parlamentari Tommaso Foti, Giovanni Tombolato e Gabriella Saponara, una nutrita delegazione di Lunezia, è stata ricevuta dall’on. Maria Grazia Frija, Vicesindaco della Spezia.

Oggetto dell’incontro sono stati i temi della Pontremolese e del Turismo, argomenti sui quali l’Associazione Lunezia scommette molto nella prospettiva di uno sviluppo omogeneo di tutta la sua area territoriale. L’on. Frija ha dato risposte puntuali e concrete, assicurando tutto il suo attento impegno nel sostenere i buoni progetti di Lunezia. In particolare, sul raddoppio completo della Pontremolese l’on. Frija, membro della Commissione Infrastrutture della Camera, ha dichiarato di voler spingere per una tempestiva definizione del progetto esecutivo che oggi ancora è mancante.

 

Terra Santa, la spiritualità del primo miracolo di Gesù alle nozze di Cana in mezzo al trash dei pellegrini e dei venditori (di Andrea Marsiletti)

 

Inoltre, il progetto sul Turismo, già avviato dall’Assessorato del Comune della Spezia, di cui è titolare l’on. Frija, va proprio nella direzione auspicata e sostenuta dall’Associazione Lunezia, cioè quella di integrare in esso un’area vasta che oggi già prevede di estendersi a tutta la Lunigiana storica e alla Garfagnana, ma potrebbe ampliarsi ulteriormente anche sul versante Emiliano.

Perciò i dirigenti dell’Associazione hanno espresso la loro piena soddisfazione per l’esito positivo dell’incontro.

lodi_maggio24
kaleidoscopio
SanMartino
Casa Bambini