Tenta di rubare nella notte in un condominio di Piazzale Salvo D’Acquisto: denunciato un 26enne

Continua incessante la quotidiana attività delle Stazioni Carabinieri presenti nella Città Ducale finalizzata ad assicurare risposte certe e celeri alle domande di sicurezza della cittadinanza, rappresentate tramite le denunce quotidianamente sporte.

In particolare lo scorso 24.05.2023 i Carabinieri della Stazione di Parma Centro hanno ricevuto una denuncia nei confronti di un uomo che verso le ore 03:00 di notte aveva forzato le cantine del proprio condominio, sito in pieno centro storico, a breve distanza da Piazza Salvo D’Acquisto. Il denunciante, svegliato dai forti rumori provenienti dall’area cantine, affacciandosi dalla finestra ha visto un uomo, con in bocca una torcia e nelle mani oggetti di sua proprietà ed un sacco contenete altri beni, chiamando immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine ed intimando al soggetto di lasciare i suoi beni, che comunque fuggiva via.

I Carabinieri intervenuti, hanno acquisito una dettagliata descrizione dell’autore del furto, intuendo, per merito dell’approfondita conoscenza del territorio, di chi potesse trattarsi. Quindi ricevuta la denuncia, hanno sottoposto in visione alla vittima del reato un fascicolo fotografico, dove fra le varie persone raffigurate, è stato riconosciuto con assoluta certezza proprio l’autore del furto, risultato essere un italiano 26enne, gravato da numerosissimi precedenti di polizia e domiciliato a Parma. Il 26enne è stato quindi denunciato, alla Procura della Repubblica di Parma, per furto aggravato in abitazione.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

 

“Né maschio né femmina, noi tutti siamo uno in Cristo”. Le religioni superino le differenze di genere (di Francesca Saccani)

cioccolato